È uscito ‘Paranoie’ feat. Memento (Maciste Dischi/Pulp Music/Sony Music Italy), il quarto singolo ufficiale di VV, brano, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

“‘Paranoie’ è un brano nato per ridere delle giornate in cui niente sembra andare come vorrei – commenta VV – ho pensato che, se ci avessi scritto una canzone, avrei trasformato quei pensieri neri in una risata e così è stato. Poi ho chiamato Andrea Memento che ci si è ritrovato subito, volevo un interlocutore che rispondesse alle paranoie, come fosse una telefonata con l’amico che chiami in un momento difficile. Il groove del brano è super energico e si contrappone alle parole del testo, creando così il contrasto che volevo”.

“VV mi ha raccontato le sue paranoie attraverso questo brano -spiega Memento- e mi ha chiesto di raccontare anche le mie. La musica ce le fa dimenticare, un momento di pausa dalle vibrazioni negative”.

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio.

Photo credit: Nicola Cordì