Samuel Heron Costa torna con l’Ep ‘Canzoni popolari’

Senza categoria

Samuel Heron Costa da venerdì 12 febbraio sarà disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali con ‘Canzoni Popolari’, il nuovo Ep che si compone di 6 brani, in uscita su etichetta Polydor (Universal Music Italy) che comprende l’inedito ‘Una bugia’, brano inedito feat Danien, con il quale l’artista di origini spezzine prosegue il suo percorso in musica con sonorità e tematiche più autentiche vicine alla tradizione popolare.

Samuel Heron Costa ritorna così ad una dimensione più umana del suo essere artista, raccontando le sue radici, le storie che lo hanno accompagnato dalla sua infanzia sino a diventare la persona che è oggi. Oltre al nuovo inedito ‘Una Bugia’ l’Ep contiene ‘Nella pancia della Balena’ con The Koloros, ‘Me ne batto r’ belin’, ‘Ragazzi popolari’, ‘Ubriaco (per davvero)’ e ‘Zanzare’ feat Jacopo Et.

‘Una bugia’, come spiega lo stesso autore  “è una lettera d’amore nei confronti dell’ansia, amica e compagna di molte delle nostre giornate. Spesso siamo soliti a dirci una bugia e l’ansia è un qualcosa che fa parte di noi e quando non c’è spesso ci manca. Paragonata ad un gigante, che non sappiamo se voglia salvarci o ucciderci -prosegue- l’ansia è parte indelebile della nostra quotidianità. Molte volte non siamo in grado di cacciarla via, altre volte vorremmo fosse con noi per darci quell’adrenalina e spinta che ci induce inevitabilmente a dare il meglio di noi”.

‘Una bugia’ ritrae una situazione comune a molti di noi nel vivere il personalissimo rapporto con l’ansia, un ciclope in grado di lasciarci spesso senza respiro e con il quale abbiamo imparato a condividere il nostro quotidiano. Una compagna che ci tiene per mano e con cui spesso litighiamo ma che al tempo stesso è difficile lasciar andar via.

 

 

Condividi questo Articolo