Sfera Ebbasta ospite d’eccezione nella nuova hit ‘Mambo’ del dj e producer Steve Aoki, disponibile su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta latin Dim Mak En Fuego di Aoki.

Per lanciare ‘Mambo’, Steve Aoki ha riunito i migliori hitmaker provenienti da tutto il mondo: oltre a Sfera Ebbasta, icone della musica mondiale come il dj e producer francomauriziano Willy William, la superstar Sean Paul, il rapper dominicano El Alfa e il duo di produttori texani Play-N- Skillz. Il risultato è un melting pot di sonorità latin dance in tre lingue, con Sfera a portare valore aggiunto con le sue barre in italiano (una scelta precisa e non casuale), in una hit pensata per il mondo.

“Realizzare ‘Mambo’ -spiega Steve Aoki- è stato uno spasso. Come sempre, trovo che il sound latino sia il parco giochi più divertente in cui giocare! La collaborazione con Willy William, Sean Paul, El Alfa, Play-N-Skillz e Sfera Ebbasta ha davvero dato alla canzone un aspetto internazionale. In un momento in cui stanno accadendo così tante cose, una canzone come questa è perfetta per dimostrare ai fan che siamo tutti uniti”.

‘Mambo’, ha sottolineato da parte sua Sfera Ebbasta “è l’ennesima dimostrazione che la musica italiana possa arrivare in tutto il mondo. Sono molto felice di far parte di questo movimento”.

Per ‘Mambo’, Aoki ha campionato la voce del leggendario musicista jazz, cantante e attore Cab Calloway, il celebre Hi-De-Ho Man, e ha dato ulteriore prova della sua capacità di riunire i migliori talenti di quattro angoli del mondo, mescolando in modo magistrale differenti culture: la mitica American Coast, le isole tropicali dei Caraibi, l’afrobeat e il rap europeo.

 Il video di ‘Mambo’ è diretto da Helen Ratner, motion artist con base a Brooklyn che ha già lavorato con artisti del calibro di Kanye West e FKA Twigs. Dalle radici nippo-americane di Aoki al sapore dominicano di El Alfa, il video incarna il vero spirito di ‘Mambo’, che celebra attraverso la musica la diversità come valore aggiunto.