Nuova tappa di avvicinamento all’Eurovision Song per Senith che reinterpreta ‘Alcohol is Free’ in gara nell’edizione del 2013

Senza categoria

Nuovo appuntamento mensile con Freaky Trip to Rotterdam, il progetto di Senhit, con la direzione artistica di Luca Tommassini in vista dell’’Eurovision Song Contest 2021, dove Senhit rappresenterà San Marino. Senhit e Luca Tommassini hanno scelto di reinterpretare, per il mese di febbraio, il brano ‘Alcohol is Free’ che è stato presentato da Koza Mostra feat. Agathōnas Iakovidīs per la Grecia all’Eurovision Song Contest 2013, dove si è classificato sesto.

Senhit reinterpreta la canzone in lingua originale e enfatizza l’animo più combattivo di questo brano, attraverso un trucco straordinario e abiti che richiamano la cultura greca. Il video si divide in tre quadri: Luca Tommassini comincia ricoprendo i vestiti e i volti di Senhit e dei due ballerini con i colori della bandiera greca, per poi spingersi prima verso il dark, omaggio all’eleganza provocatoria francese, con rimandi al video di ‘Etienne’ di Guesch Patti ma anche di ‘Open Your Heart’ di Madonna, e finire con il folle arcobaleno di colori del tribal chic.

Avvicinandosi l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest (che si terrà dal 18 maggio), Senhit e San Marino RTV il 23 febbraio sveleranno il brano che porteranno in gara.

Condividi questo Articolo