Con ‘Non vi appartengo’ Torchio anticipa l’uscita dell’omonimo album

Last Updated: 1 Febbraio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Non vi appartengo‘ è il nuovo singolo di Torchio che anticipa l’uscita dell’album omonimo in uscita prossimamente per Ohimeme. Il brano descrive il sentimento di frustrazione, più attuale che mai, che si prova a collezionare rivoluzioni che non esplodono mai. Massimo Torchio ha partecipato al ‘SIM’ di Milano arrivando alle finali, al ‘Festival Sonora’ di Latina, ha vinto il ‘Festival degli Sconosciuti’ di Ariccia e il festival ‘Asti e Musica’, ha presto parte al ‘3° Festival Internazionale di Lignano Sabbiadoro’ e tenuto concerti in tutta la penisola negli anni ‘90 e 2000.

Il cantautore ha realizzato anche alcune partecipazioni a compilation negli Stati Uniti e ha pubblicato, tra i diversi lavori, l’album ‘Riservato 9013’ nel 2013, nelle cui musiche scorre una miscela di rock, canzone d’autore e progressive. Negli stessi anni Torchio si esibisce con la band ‘Los Latin Lovers’ in diversi festival e concerti in cui l’ironia e il ritmo la fanno da padroni.

Dopo aver giocato per anni con il proprio lato istrionico da vero e proprio ‘animale da palcoscenico’, l’amore per la poesia e la musica non possono che sfociare nell’attuale lavoro solista che intraprende a partire dal 2017: si dedica cosi alla creatività più profonda e tormentata, costruendo brani i cui testi sono intrisi di ironia e senso critico verso gli stereotipi che limitano l’andare umano, amando le fragilità, quelle con cui si sogna e per cui vale la pena vivere. Nel 2018 pubblica l’EP ‘Sostituibile’ costituito da 4 brani, preludio del nuovo album ‘Non vi appartengo’ dove sono presenti alcune collaborazioni con artisti di svariata estrazione a rimarcare la necessità di condividere il proprio percorso con lo spirito che alcuni definiscono del rock’n’roll.

Condividi questo Articolo