Venerus pubblica il video del singolo ‘Ogni pensiero vola’ estratto dall’album ‘Magica Musica’ in uscita a febbraio

Senza categoria

E’ online sul canale YouTube Asian Fake, label dell’artista Venerus, il video del nuovo singolo  ‘Ogni pensiero vola’. Co-prodotto insieme a MACE, il singolo è il primo estratto dell’album di debutto ‘Magica Musica’, in uscita venerdì 19 febbraio e disponibile in preorder nell’edizione vinile e cd.

Grazie alla regia di Cleopatria il mondo sognante di ‘Ogni pensiero vola’ prende forma e diviene una sorta di locus amoenus dove immergersi, perdersi, scoprirsi. In uno spazio e tempo plasmabili, Venerus si avvicenda fra le onde di una baia deserta o tra le mura di una casa sottosopra, dove il soffitto capovolto diventa il piano su cui muoversi. L’universo del brano viene svelato da vari punti di osservazione e nella ricerca di nuove strade Venerus incontra una musa ispiratrice, interpretata da Chabeli Sastre Gonzalez, con cui si ritrova e si unisce.

Ispirato all’iscrizione posta sulle fauci dell’Orco, la scultura di pietra più celebre del Sacro Bosco di Bomarzo (Viterbo), ‘Ogni pensiero vola’ è un memorandum per l’ascoltatore, la chiave d’accesso verso un mondo estemporaneo in cui è permesso perdersi per scoprire nuove strade e dimensioni, superando i propri limiti. La voce di Venerus fa da guida in questo sogno lucido immerso in un’atmosfera magica, dove “Se chiudi gli occhi non sei più qui/Scompaiono i confini del corpo/E tutto ciò che ti circonda”.

“‘Ogni pensiero vola’ -racconta Venerus-  è la prima canzone di ‘Magica Musica’ ma è soprattutto il concetto che suggerisco di tenere a mente prima di intraprendere il viaggio. Ricordo nitidamente quando lessi per la prima volta queste parole sulla bocca del mostro e dentro di me si allinearono gli astri…”.

Condividi questo Articolo