Warner Chappell Music e ScuolaZoo danno vita alla LiveClass di Urban-Pop Songwriting, una iniziativa per avvicinare la generazione Z al mondo editoriale e spiegare loro come poter diventare degli autori. Per presentare il progetto domani, mercoledì 27 gennaio, dalle ore 18, ci sarà la possibilità di partecipare al workshop gratuito, aperto a tutti, che introdurrà ai partecipanti le dinamiche del corso grazie al quale i ragazzi avranno la possibilità di conoscere più da vicino il mondo degli A&R (https://liveclass.scuolazoo.com/workshop-songwriting-1/).

 La LiveClass Urban-Pop Songwriting partirà il 24 febbraio e durerà tre settimane. Il corso sarà diviso in 8 lezioni da 2 ore ciascuna, in cui si ripercorrerà il processo di produzione di un brano Urban, dalla stesura dell’idea allo sviluppo della produzione, fino ad arrivare alla finalizzazione e alla realizzazione del mix finale.

Le lezioni saranno divise in tre gruppi, ciascuno seguito da un tutor d’eccezione: il produttore e dj Mattia Cerri, in arte Cino, il produttore e songwriter Riccardo Scirè insieme al songwriter, producer e sound engineer Adel Al KassemRiccardo Loda con Lodovico Pagani, del team A&R di Warner Chappell Music.

Esattamente come per le altre LiveClass proposte da ScuolaZoo, anche questa potrà essere un potenziale sbocco professionale per i partecipanti che avranno la possibilità di essere selezionati da Warner Chappell Music Italiana per eventuali collaborazioni lavorative.