La band romana Isoladellerose pubblica il suo primo inedito ‘Su’

Last Updated: 21 Gennaio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

La band romana Isoladellerose, formatasi lo scorso anno, pubblica il suo primo inedito ‘Su’ (Artist First), un inno alla vita e alla libertà, disponibile dal 29 gennaio in digitale e in pre-save al seguente link: https://lnk.to/_Su_Pre. Scritto da Federico Proietti e Andrea Zanobi, e composto insieme a Iacopo Volpini, ‘Su’ è un brano dalle sonorità prettamente pop con qualche richiamo al rock e ai suoni moderni, che vuole lanciare un messaggio di forza d’animo e vitalità alle giovani generazioni, come risposta alle difficoltà e ai momenti di sconforto.

Il nome del gruppo, Isoladellerose, racchiude in sé un concetto di ‘indipendenza’ e di ‘voglia di spingersi oltre’, attraverso il riferimento alla piattaforma artificiale sul Mar Adriatico al di fuori delle acque territoriali italiane, costruita e proclamata micronazione dall’ingegnere bolognese Giorgio Rosa nel 1968. Riprendendo questa idea, lo scopo dei tre ragazzi romani è quello di creare un posto sicuro dove chiunque possa sentirsi libero quando e quanto vuole attraverso la loro musica.

La band è formata da tre componenti: Federico Proietti (voce, chitarra), Andrea Zanobi (basso), Iacopo Volpini (batteria). Di matrice pop, ma influenzati da più generi che spaziano dal rock al funk, i ragazzi dell’Isoladellerose parlano della loro generazione e del mondo che li circonda per come lo vedono e vivono.

Condividi questo Articolo