Dopo il singolo ‘Giugno’, i Settembre (Angela Cicchetti e Ivan Imperiali) presentano ‘Due come noi’, secondo estratto da ‘Grattacieli di basilico’, l’album d’esordio pubblicato a fine settembre da Oltre le mura Records. ‘Due come noi’ è una collezione di diapositive del viaggio artistico, umano ed emozionale di Angela e Ivan, coppia nella musica e nella vita.
Il video è un collage dei filmati della loro vita, senza filtri e imbellettature, come una story su Instagram. Ci sono tutte le città che hanno accolto il loro passaggio: Roma, Napoli, Milano, Parigi, Londra, Bologna, Sanremo, le Filippine.
Angela ed Ivan si conoscono al Circolo degli Artisti di Roma, ma diventano una band a Londra, dove vivono per qualche anno prima di decidere di trasferirsi a Teggiano, un paesino di campagna in provincia di Salerno. Qui costruiscono uno studio di registrazione in una masseria immersa fra gli ulivi e danno vita a ‘Grattacieli di basilico’, un album che si muove con disinvoltura fra cantautorato, indie, bossa nova e jazz.
TRACKLIST
01 – Teggiano
02 – Lenzuola blu
03 – Luna e Luca
04 – Due come noi
05 – Grattacieli di basilico
06 – Giugno
07 – Roma di sera
08 – Le tue camicie