Il video di ‘End of a Friendship’ del cantante e chitarrista milanese Joe Sal

Last Updated: 20 Gennaio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

E’ on line il videoclip di End of a Friendship’, il nuovo singolo del cantante e chitarrista milanese Joe Sal, (Giorgio Salati) già disponibile in digital download e sulle maggiori piattaforme streaming, accompagnato dal video diretto da Christian Scorziello, che rielabora in chiave introspettiva il racconto autobiografico della fine di un’amicizia, tema di fondo della canzone.

La macchina da presa immortala il musicista intento a sfogliare un vecchio diario di scuola. Riaffiorano così le memorie del passato, che costringono Joe Sal a confrontarsi con se stesso adolescente e poi bambino. Tra delusioni e sogni infranti, i fotogrammi si susseguono in maniera onirica, ripercorrendo la crisi personale del protagonista fino a una profonda frattura interiore, definita dal cantante come “una fine simbolica dell’amicizia con se stessi”.

Il videoclip -sottolinea Christian Scorziello- è un romanzo di formazione che racconta tutti gli incontri-scontri tra chi siamo adesso e chi eravamo. Prima di scrivere nuove pagine della nostra vita dobbiamo abbandonare quello che eravamo, ma dobbiamo farlo attraverso un dialogo sereno con i nostri ‘noi’ del passato, che ci hanno aiutato a diventare ciò che siamo. È stato un piacere lavorare avendo la massima libertà estetica e la possibilità di collaborare con Joe alla sceneggiatura”.

Photo credit: Markus Sotto Corona

Condividi questo Articolo