‘Mai più’ nuovo singolo del cantautore romano Revief in vista dell’Ep di debutto

Last Updated: 19 Gennaio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Mai più’ è il nuovo singolo di Revif (Alessandro Cavarra) distribuito da The Orchard in digitale su tutte le piattaforme di streaming. Il brano è il quarto singolo pubblicato dall’artista romano e anticipa l’uscita del suo EP di debutto. Il brano è una ballad immersa nelle atmosfere indie rock inglesi ed è costellata da richiami British, a partire dall’uso della storica chitarra semiacustica Gibson 335, del piano Rhodes e del riverbero a molla.

La voce e la chitarra acustica sono state registrate insieme in un’unica take nel giro di poco più di due ore, così da lasciare inalterata la spontaneità espressiva e rendere il brano più vero e diretto, così com’è nello stile sincero di Revif.

‘Mai Più’ è un inno estremamente naif, sospeso tra il ricordo di un amore finito e la pellicola di un vecchio film in bianco e nero. Il testo tratteggia atmosfere cinematografiche dove le emozioni si esplicitano tramite i dettagli: notti d’amore vissute tra i vinili, i libri, la musica e la fragilità. Tra la gioia e la malinconia, tra la paura e l’ebbrezza, nella canzone emergono le tematiche principali di Revif: la fuga dal mondo, il sogno e il ricordo dell’amore, la difficoltà nel sopravvivere nel disincanto. “Si è pronti per la caduta dopo l’ascesa -commenta Revif- sarà la musica a farci tornare a volare”.

Condividi questo Articolo