‘Aquì’ (Epic Records Germany/Sony Music) è il singolo, disponibile in digitale, che segna la collaborazione tra il produttore e artista tedesco-iraniano AriBeatz, il rapper franco-algerino Soolking e la superstar portoricana Ozuna. Il videoclip ufficiale del brano, è stato registrato tra Miami e Berlino con l’intento di far emergere visivamente il meglio dei due diversi mondi e l’energia che caratterizza la canzone stessa.

In ‘Aquì’ il trio internazionale ha unito le proprie capacità e messo insieme il meglio di diverse influenze musicali e culturali, tra ritmi raggaeton latinoamericani e trap francesi. La collaborazione è nata da una canzone di AriBeatz e Soolking, amici con all’attivo diverse collaborazioni artistiche già da molti anni. Durante il primo lockdown della primavera del 2020, i due si sono incontrati in uno studio a Parigi per lavorare alla canzone. Per rendere ancora più incisivi i versi hip hop francesi di Soolking, AriBeatz ha immaginato di aggiungere al brano la collaborazione con la star portoricana di sempre, Ozuna.

“A volte devo pensare a lungo e intensamente a come trarre il massimo da una canzone, ma con ‘Aquí’ -spiega Ozuna- è stato tutto molto veloce. Ero in studio quando mi è stata inviata la canzone, ho avuto subito un’idea e l’ho registrata. Penso che sarà un grande successo”.

“Seguo Ozuna da un po’ di tempo e sono un grande fan della sua musica e del suo talento – afferma AriBeatz – È un grande onore ed è un sogno che anche Soolking sia nella canzone…è un mio caro amico da molti anni. Abbiamo già collaborato molto ed è un artista straordinario, ha un’energia incredibile e ha le idee migliori in studio»

“La canzone è nata durante una bella sessione in studio con il mio amico di lunga data e complice AriBeatz, con il quale ho già lavorato a molti successi– afferma Soolking a proposito della collaborazione – il fatto che alla fine sia arrivato anche Ozuna è una grande vittoria e trasformerà questa canzone in un grande successo”.