La rapper napoletana Giulia Molino pubblica il nuovo singolo ‘Comm’ a ll’aria’

Senza categoria

Giulia Molino, rapper e autrice napoletana, pubblica il nuovo singolo ‘Comm’ a ll’aria’, scritto dalla stessa rapper assieme a Laura di Lenola e Manuel Finotti, che segue la pubblicazione del brano ‘Cchiu’ fort’ cantato in collaborazione con Lele Blade e Hal Quartièr. Dopo diverse esperienze, tra cui la partecipazione all’IDA Academy, Giulia Molino entra a far parte della scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi nell’edizione 2019/2020.

Proprio qui ha modo di convincere i giudici cantando due brani: un suo inedito ‘Solo questo mi è rimasto’ e un brano di Ghali ‘Happy Days’ (con le nuove barre riscritte da lei in napoletano) che le permettono di passare le selezioni. Durante il percorso nel programma, che l’ha portata fino alla finale (secondo posto nel canto), si è fatta conoscere per diverse esibizioni e inediti come ‘Va Tutto Bene’ (brano che ha superato le 30.000 copie vendute), e ‘Nietzsche’, brano in cui racconta la sua storia da adolescente che ha dovuto lottare contro un mostro invisibile e letale, l’anoressia.

A marzo è uscito il suo primo album che ha esordito direttamente nella Top Ten della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Tra le ultime esperienze vince il Premio Lunezia 2020 per il valor musical-letterario delle sue canzoni.

Condividi questo Articolo