A pochi mesi di distanza da ‘Ombra’, il cantautore milanese Davide Papa pubblica il nuovo singolo ‘Sono Dio’.  “Ho iniziato a scrivere questo brano partendo proprio dalla prima frase ‘Sono Dio’, che apre la canzone – racconta Davide Papa – è una riflessione poetica su ciò che l’essere umano potrebbe essere, ma essendo ancora inconsapevole della maggior parte degli aspetti della sua esistenza, non trova una risposta”.

‘Sono Dio’ ha un titolo e un incipit incisivo, di impatto, che può sembrare quasi provocatorio ma che invece nasconde un racconto di dubbi e fragilità. Un brano molto intimo, che cerca di dare voce ai mille interrogativi dell’uomo sulla propria vita e sul proprio senso.  Nel testo, riecheggia la domanda “Sono forse qualcosa che non so?”: dietro alla quotidianità, al mondo che cambia, al tempo che passa, c’è qualcosa in più?

‘Sono Dio’ è scritta e composta da Davide Papa e arrangiata da Maurizio Cardullo, che ne ha curato anche la produzione artistica insieme a Simone Sproccati.

 

Photo credit: Stefano Steso Longo