Il ritorno di Pernazza con il singolo 8 bit ‘Lotto in salotto’

Senza categoria

‘Lotto in salotto’ è il nuovo singolo di Pernazza, in uscita il 15 gennaio per The Prisoner Records/The Orchard. Dopo l’esperienza decennale con gli Ex-Otago (di cui è stato membro fondatore), coi Magellano, con gli Stalker e come performer televisivo nonché come ‘presentatore cosmico’ del primo tour negli stadi di Jovanotti, Alberto Argentesi, meglio conosciuto come Pernazza torna con un brano 8 bit e punchline stordenti, come ricordi lanciati a forte velocità.

Una voce, un GambeBoy, un flusso di parole e di coscienza alterata. Pernazza racconta senza filtri la sua lenta e indolente battaglia personale. Questa traccia rappresenta il primo tassello di un percorso crudo e psichedelico che approfondisce la poetica delle piccole cose del performer genovese, quadri di varie quotidianità possibili.

“‘Lotto in salotto’ -spiega Pernazza- è un climax di emozioni e immagini schizofreniche, amare ma allo stesso tempo dolci come il cuore delle caramelle Rossana lasciate nei piatti sui tavoli del salotto della nonna. ‘Lotto in salotto’ è la nostra 8-Bit Sweet Symphony”.

La produzione vede la collaborazione di  FiloQ, già con Pernazza in ‘Magellano’ e dietro a diversi progetti di global music elettronica e produzioni crossover come l’accoppiata Capossela/Young Signorino, e Kenobit, uno dei maggiori esponenti italiani  della musica 8-bit. Il tutto è stato curato da Mattia Cominotto nel suo GreenFog Studio. Alla produzione esecutiva e in veste di editore la The Prisoner Records di Michele Bitossi.

Condividi questo Articolo