E’ online il video di ‘Donna nera’ (Cieffe Label/Soundrop), il nuovo brano del cantautore napoletano Carlo Mey Famularo, interprete maschile della sigla della soap-opera ‘Un posto al sole’, secondo singolo estratto dall’album ‘Cuba Cafè’ in uscita nel 2021. Il video, girato da Jhon Appleton tra Africa, Brasile e Milano, creando un legame tra paesi, paesaggi e culture diverse, ma unite dallo stesso amore per il prossimo e, ovviamente, dalla musica.

Il ricavato dagli ascolti del brano ‘Donna nera’ sulle varie piattaforme digitali verrà interamente devoluto all’associazione di beneficienza ‘Emergenza Musica’ (di cui Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia insieme al dottor Mauro Gallo), che si prefigge di regalare strumenti musicali (grazie ad alcuni sponsor di produttori) ai ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa occidentale seguendo lo slogan “mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi”. (https://makarl.wixsite.com/musicemergency )

“Ho deciso di collaborare a questo progetto promosso da ‘Emergenza Musica’ – racconta Carlo Mey Famularo – perché sono convinto che si possa porre fine alle guerre anche grazie alla cultura, all’arte e alla musica. ‘Donna nera’ parla della bellezza della terra africana, di un popolo meraviglioso: è un inno all’integrazione. E con questo progetto cerchiamo di offrire anche ai ragazzi più sfortunati un’opportunità per esprimere se stessi e prendere consapevolezza delle proprie capacità. La prima città che raggiungeremo con i nostri strumenti sarà Luanda, in Angola, dove ‘Emergenza Musica’ sarà patrocinata dall’Ambasciata Italiana”.

Prodotto e arrangiato da Max Marcolini, ‘Donna nera’ è un brano che mescola musicalità blues, afro e la melodia italiana. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. ‘Donna nera’ è stato registrato nello studio Art Music Studio di Max Marcolini.

 

Amy Eoukich