Carmelo Di Girolamo in arte Jerome ha ricevuto il primo premio alla ‘Canadian International Music Competition CIMC 2020′, rassegna competitiva per sezioni di livello internazionale che vede gareggiare musicisti da tutto il mondo, nella prima versione online sostenuta dagli organizzatori del Concours International de Musique et des Beaux-Arts in Canada, che si svolge solitamente in presenza.

La particolarità del riconoscimento, al di là del punteggio conseguito per la sezione pop-piano, è data dal merito ottenuto dal compositore sulla presentazione di un brano originale tratto dall’album ‘Round’. Jerome ha infatti deciso di gareggiare con una propria composizione dal titolo ‘Breathe, right now’ di spessore squisitamente pop e in controtendenza rispetto ai comuni standard di partecipazione al contest che vedono per lo più gli interpreti contendersi il risultato attraverso un repertorio classico e non originale di diretta composizione. Jerome pertanto vince il primo premio della sezione come autore ed esecutore.

La notizia giunge in contemporanea con la selezione di Jerome e dell’album ‘Round’ per l’apertura della sezione Musica Contemporanea della rassegna artistica dal titolo CONThiene 2021, primo festival di arte, musica, spettacolo e cultura contemporanea della Citta’ di Thiene prevista dagli organizzatori per la quattro giorni 17-20 giugno 2021.