‘Caccia alle streghe (Miss Inquieta)’ è il nuovo singolo di Adel Tirant ispirato da Miss Keta

Senza categoria

‘Caccia alle streghe (Miss Inquieta)’, è il nuovo singolo di Adel Tirant, cantante, attrice, performer cantautrice, originaria della provincia di Messina e di adozione romana, in uscita mercoledì 6 gennaio per l’etichetta SOTER. Il brano, che vede l’arrangiamento e la produzione artistica di Giovanni Paolo Liotta, parte dichiaratamente dalle sonorità del personaggio femminile più controverso e moderno del momento, Miss Keta: un implicito omaggio a lei e un esplicito omaggio alla donna libera, cacciata nei secoli come strega. Si parte da Miss Keta, per poi approdare alla cavalcata delle Valchirie, alla opera lirica e al pop.

‘Caccia alle streghe (Miss Inquieta)’ è già vincitore del Premio Zonta 2020 per la canzone d’autrice (associazione internazionale che si occupa dei diritti delle donne).

“L’ispirazione -spiega Adel Tirant- arrivò dopo le polemiche sul ruolo della donna prima e durante l’edizione di Sanremo 2019, con la presa di coscienza di un’involuzione nel cammino dell’emancipazione di questa figura. Ho fatto appello al mito della donna selvaggia, così come essa appare e viene descritta dalla psicologa junghiana Clarissa PInkola Estes“.

Condividi questo Articolo