Disponibile il video del singolo ‘Notte’ che segna l’esordio dei Mooker e che racconta una storia che nasce in una notte molto particolare; si tratta della sera del del 24 agosto 2016 alle 3,36 con la prima forte scossa di terremoto che colpì Amatrice e le zone circostanti. La canzone è caratterizzata da un groove incalzante dall’inizio alla fine, con la cassa che si sposa perfettamente con la linea di basso.

Ci piace molto l’idea di aver prodotto un singolo un po’ ruvido”, spiega il duo. “Siamo cresciuti col rock sporco e le asperità sonore delle piccole produzioni (soprattutto quelle casalinghe) ci hanno sempre affascinato. Crediamo di aver reso giustizia a questa filosofia in fase di produzione e di mix del pezzo. I prossimi singoli -annunciano- saranno anche più cattivi”.

Il videoclip del brano è stato girato da Matteo Salpini a novembre 2020 nelle città di Fermo e Porto San Giorgio. Hanno scelto volutamente di raffigurare un inseguimento che forse non è la prima cosa che viene in mente ascoltando il brano. L’immagine che volevano era quella dell’inseguimento e della ricerca di qualcosa di bello e ‘Notte’ parla proprio di questo.