Il compositore siciliano NCT333 con l’Ep ‘Aion’ segna l’esordio della label UKhan Records

Last Updated: 28 Dicembre 2020By Tags: ,

Senza categoria

Il 21 dicembre scorso ha visto la luce il nuovo EP di NCT333, ‘Aion’, che segna anche l’esordio della neonata label UKhan Records. Il compositore siciliano dalla fine degli anni ’90 si è dedicato alla composizione elettronica, coniugando diversi generi come: industrial, dark ambient, IDM e downtempo.

Il nuovo EP ‘Aion’ segna un diverso approccio alla composizione distinguendosi dalle opere precedenti per un utilizzo più rarefatto della ritmica e l’esplorazione di trame droniche. Il risultato è una sorta di dark ambient metafisico che propone una riflessione dell’autore sul tema della ‘Gnosi’ (forma di conoscenza superiore, di origine divina, proposta da una serie di movimenti di pensiero, di ispirazione più o meno religiosa, per la salvezza dell’anima.

Per l’occasione si è affidato alla nuova netlabel UKhan Records, la quale si propone di far conoscere a un pubblico più vasto quelli che reputa misconosciuti talenti dell’underground nazionale e non, con particolare riferimento alla scena elettronica, ambient e industrial.

L’album è disponibile per lo streaming gratuito e acquistabile in digitale al costo di 3 euro
sulla piattaforma Bandcamp al link: https://ukhanrecords.bandcamp.com/album/aion

Condividi questo Articolo