M.E.R.L.O.T con ‘Sette volte’ in finale a Sanremo Giovani

Senza categoria

Mancano poche ore alla finale di Sanremo Giovani (questa sera 21.30 su Rai1, Radio2 e RaiPlay), decisivo appuntamento che darà la possibilità a 6 nuovi talenti di raggiungere il palco del Festival di Sanremo. Tra i giovani in gara questa sera anche M.e.r.l.o.t con la sua ‘Sette volte’. Prodotto insieme ad Alex D’errico e Matteo Cantaluppi, il brano presenta, fin dal primo secondo, il suono delle chitarre elettriche graffianti che avanzano insistenti verso il ritornello.

“‘Sette volte’ è una parte un po’ diversa di M.E.R.L.O.T , diciamo che quando l’ho scritta pensavo a Sanremo ma un anno fa era impensabile parteciparci. Di ‘Sette volte’ -sottolinea M.E.R.L.O.T- mi piace il fatto che ha una melodia molto positiva accostata a parole malinconiche, questo è un pro per me ma un contro per tutti quelli che ascoltano solo la musica e non si fermano alle parole, potrebbero prenderla come una canzonetta”.

All’anagrafe Manuel Schiavone, M.e.r.l.o.t, nasce il 20 febbraio 1998 a Grassano in Basilicata. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto del suo primo produttore Eyem.

Condividi questo Articolo