‘Broken Flowers’ primo singolo di Lyre estratto dall’album ‘Queer Beauties’

Senza categoria

‘Broken Flowers’ (per Pitch The Noise Records), è il primo singolo di Lyre, progetto musicale di Serena Brindisi. Questo è il primo capitolo di ‘Queer Beauties’il disco di debutto che vede la luce dopo una lunga gestazione di sperimentazione e ricerca sonora.

Il progetto musicale nasce ad Edimburgo dove, diversi anni fa, dopo aver lavorato per più di 10 anni come attrice di teatro e performer in Italia, decise di trasferirsi e di rimanere 6 anni, per dedicarsi completamente all’altra passione centrale della sua vita, cioè la musica. E’ stato un processo naturale per lei lasciare l’Italia e trasferirsi in Uk, riconoscendo le proprie radici musicali, rispetto al songwriting, in artisti prevalentemente appartenenti al mondo anglosassone. Tom Waits, Billie Holiday e Chet Baker erano infatti ascoltati continuamente in casa, e i colori e le ritmiche del Blues, onnipresenti nella sua infanzia. Nasce così il bisogno di cantare e scrivere in inglese, incantata soprattutto dal phrasing e dall’interpretazione di artiste come PJ Harvey, Beth Gibbons e Goldfrapp. Durante questi anni in UK, Lyre si concentra nella scrittura del suo debut album diviso in 2 EP: ‘Queer Beauties’ e ‘Shadows Walk’.
Infine, l’incontro a Milano col produttore Giuliano Pascoe, aka Droven, è stato infine fondamentale così come il lavoro di mixaggio di Antonio Polidoro e di master di Claudio Giussani.

Condividi questo Articolo