Si intitola ‘Mostri’ il terzo nuovo singolo di Fabrizio Fabiano, in arte FAB. “…ricordati sempre che i mostri che ho dentro non muoiono mai, rimangono svegli e non sotto al letto…”: questo il ritornello del brano, una frase forte che fa riflettere ‘Mostri’ non è una canzone, una hit o un singolo, ma è una presa di coscienza, uno stato d’animo.
“La consapevolezza di cercare qualcosa dentro piuttosto che in un vestito, o in un accessorio, o in generale negli oggetti -sottolinea FAB- mi ha reso difficile il relazionarmi con tutti, ma ho sempre preferito la compagnia di un buon film piuttosto che fare aperitivi o andare in discoteca. Dietro i miei testi si nasconde una persona che indaga il proprio essere attraverso l’arte e non attraverso clichè.”
Il pezzo è stato prodotto da FAB con la partecipazione e la scrittura della parte strumentale a cura di Davide Ravasio, il mix e il master a cura di Giovanni Nebbia. La traccia è inoltre accompagnata da un videoclip ufficiale che trasmette in immagini il sentimento della canzone: composto da frame semplici, arriva in maniera chiara il messaggio di semplicità che è alla base di ‘Mostri’.