Marco Ferradini dedica al Natale il singolo ‘Buona stella’ insieme alla figlia Marta

Senza categoria

Marco Ferradini pubblica ‘Buona stella’ (Cello Label/Auditoria Records e distribuito da The Orchard), uno speciale augurio di Natale cantato insieme alla figlia Marta, che fa parte dell’ultimo album, sempre cantato insieme a Marta, ‘L’uva e il vino e Lombardia’. “Un giorno -racconta l’autore- stavo emergendo dalle scale della metrò di Milano e vedo seduto in un angolo un uomo e vicino a lui una scritta ‘Aiutatemi la fortuna non mi è stata amica’.  Sono rimasto colpito e ho pensato che per quanto ci diamo da fare dipendiamo tutti dalla buona o dalla cattiva stella”.

“Queste parole -prosegue Ferradini- mi sono venute in mente quando ho scritto ‘Buona stella’, canzone dedicata al Natale con le sue contraddizioni. Chi troppo e chi niente.Buona stella’ è un augurio che tutti possano passare questi giorni in modo sereno.  La dedico all’inconsapevole ispiratore e a tutti noi perché  dobbiamo imparare a non giudicare dalle apparenze”.

Marta, che insieme al padre ha cantato diverse canzoni dell’album, tra cui ‘Le Parole’, aggiunge: “Quando si è bambini il Natale è magico perché è il momento in cui i sogni prendono una forma: vediamo le impronte di Babbo Natale che è sceso dal camino, il latte bevuto dalle renne e poi i regali che sembrano ancora più magici perché sappiamo che ce li hai portati lui, Babbo Natale, che vola tra le stelle e scende tra noi a portare in fondo la magia. Poi diventi grande e scopri che Babbo Natale non esiste… ma diventare grandi significa per forza rinunciare alla magia? Io non credo, ognuno ha una sua personale forma di magia e deve coltivarla… Il Natale per me è questo -conclude- magia e il coraggio di crederle ancora, ancora e ancora”.

Condividi questo Articolo