‘You’re my Friend’ colonna sonora del progetto sociale YmF a tutela dei minori

Senza categoria

E’ online il videoclip ufficiale di ‘You’re my Friend’, ‘colonna sonora’ del progetto sociale YmF. L’iniziativa è partita il 20 novembre con il singolo uscito in radio e su tutti i digital store. Il progetto, che comprende anche il video di ‘You’re my friend’, è stato ideato dalla modenese Michela Costi e dal coautore Lorenzo Confetta, con la straordinaria partecipazione del cantautore Matteo Becucci, del cantante Raphael, del rapper emergente Andy Cream e dei musicisti Raffaele Chiatto, Tommy Graziani e con la collaborazione di Fabiano Costi per gli arrangiamenti ritmici originali del brano.

Un inno all’amicizia, alla solidarietà, al coraggio della verità, alla forza dell’unione il cui obiettivo è quello di sensibilizzare l’attenzione pubblica sulla condizione dei più deboli, in particolar modo dei bambini vittime di terremoti, carestie, guerre, violenze, malattie. Bambini a cui è stato negato il dono dell’infanzia, della dignità, quella spensieratezza che a tutti noi ha permesso di essere, oggi, donne e uomini responsabili e consapevoli.

Ci sono date destinate a restare impresse nella storia nel tentativo di cambiare, in qualche modo, il corso degli eventi. Il 20 novembre 2020, in concomitanza del 30° anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’etichetta modenese Senza Dubbi ha lanciato nella rete il brano ‘You’re my Friend’ per annunciare la realizzazione di un progetto musicale dalla finalità benefica, con il patrocinio della Nazionale Italiana Cantanti.

Da segnalare anche l’adesione del MEI al progetto: “Ho aderito con entusiasmo e stima al progetto YmF a favore della cultura, della musica e dei progetti sociali che sostiene. Il Mei è da sempre dalla parte di iniziative del genere” dice Giordano Sangiorgi, ideatore del MEI e portavoce del mondo indipendente.

Condividi questo Articolo