‘Ti vedo perplesso’ (Adesiva Discografica/Dameteca), secondo singolo del cantautore Daniele Meneghin che anticipa il nuovo album di inediti ‘Gesto atletico’, in uscita il prossimo anno, è ora disponibile sulle piattaforme digitali e in radio Inoltre e da oggi è online il video del brano. In ‘Ti vedo perplesso’ Daniele Meneghin vuole esprimere il proprio senso di solitudine nell’affrontare un periodo difficile, in cui, nonostante il continuo flusso di informazioni e di notizie in cui siamo immersi, ci si sente incerti e privi di punti di riferimento.

“Il periodo storico che stiamo attraversando lo conosciamo tutti -sottolinea Daniele Meneghin- e tutti siamo continuamente bombardati da notizie, supposizioni, soluzioni, certezze, incertezze, verità e falsità che riguardano questo argomento. ‘Ti vedo perplesso’ parla del fatto che dopo aver ricevuto tutte queste informazioni… ‘siamo perplessi’. Abbiamo perso i nostri riferimenti e facciamo fatica a trovarne di nuovi. Il lavoro, la famiglia, il futuro sono tutti concetti che adesso non sono più così scontati. Con Alessandro Cracolici -conclude- abbiamo cercato di far sì che il video rispecchiasse fedelmente il testo e portasse lo spettatore all’interno della canzone”.

In merito al videoclip, il regista Alessandro Cracolici afferma “L’idea alla base del video -spega il regista Alessandro Cracolici- è quella di usare la tecnica dello stopmotion per riuscire ad esprimere come nella nostra testa si sovrappongano tutte le migliaia di informazioni con cui ogni giorno veniamo bombardati. Tutti questi dati, tutte queste interviste, tutti questi esperti -conclude- non fanno altro che sovrapporsi nella nostra testa uno sull’altro e restituirci una grossa minestra di incertezza che ci rende sempre più ansiosi”.

Photo credit: Ray Tarantino