In radio da venerdì prossimo ‘La bocca del cuore’ di Matteo Faustini estratto dall’album ‘Figli delle favole’

Senza categoria

Da venerdì 4 dicembre sarà in radio ‘La bocca del cuore’, il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini, estratto dall’album di esordio ‘Figli delle favole’ (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia). Il brano, scritto interamente da Matteo Faustini, racconta la fine di un’intensa storia d’amore, un ultimo addio alla persona profondamente amata che ha lasciato un’impronta digitale nella vita e nel cuore del cantautore.

“Il perdono è difficile da ottenere, ma ancora più difficile da dare. È molto più facile aggrapparsi al rancore – dichiara Matteo Faustini – In questo brano parlo di amore, quello vero, quello che perdona. Ci siamo amati e poi lasciati, ma sono enormemente grato di quello che ho avuto e non lo rinnego, di quello che ho imparato e non lo dimentico, di come sono migliorato grazie all’amore e al dolore che ne è derivato. Non c’è più rabbia, non c’è più gelosia, solo una malinconica accettazione. Quella persona è in una stanza del mio cuore, chiusa a chiave, ma è lì, e scelgo di onorare ciò che ho avuto e di non dimenticarlo, perché fa parte di me”.

‘Figli delle Favole’ è un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico ‘Kikko’ Palmosi e Mario Natale, il disco affronta, con l’utilizzo di metafore e giochi di parole, temi importanti come il bullismo, razzismo, omofobia e celebra l’amore nelle sue molteplici forme.

Questa la tracklist di ‘Figli delle Favole’: ‘La bocca del cuore’, ‘Nel bene e nel male’, ‘Si, lei è’, ‘Vorrei (La rabbia soffice)’, ‘Il cuore incassa forte’, ‘Figli delle favole’, ‘Un po’ bella un po’ bestia’, ‘Come lo Stregatto’, ‘Il gobbo’, ‘Lieto fine?’, ‘Nel bene e nel male (Unplugged Version)’.

 

Photo credit: Marco Piraccini

Condividi questo Articolo