Il rapper varesino Kaso con ‘Alieni’ anticipa l’uscita dell’album ‘Funziona’

Last Updated: 2 Dicembre 2020By Tags: , , ,

Senza categoria

È disponibile in digitale, distribuito da The Orchard, il nuovo singolo di Kaso, ‘Alieni’ che anticipa l’uscita in vinile di ‘Funziona’, l’ultimo album del rapper di varesino uscito lo scorso maggio. La versione in vinile del disco uscirà mercoledì 16 dicembre, conterrà due brani inediti, ‘Alieni’ e ‘Come bestie’, e da oggi si può pre-ordinare al seguente link https://gattopiratadischi.bandcamp.com/album/kaso-funziona-lp

“‘Alieni’ parla dell’impressione di sentirsi estranei – racconta Kaso – di appartenere a un territorio che si ama ma ti rigetta. Grazie a un beat classico, ispirato agli anni ’90, mi è tornato in mente il periodo in cui ho scoperto il rap qui a Varese, città che, negli anni, ha forgiato vari rapper di talento. Da qui nascono le citazioni di Otierre e di altri artisti varesini. Non provo nostalgia, ho voluto raccontare la capacità di essere visionari di quella generazione di rapper di provincia perché oggi, in questi tempi bui, essere visionari è una delle poche opzioni”.

‘Alieni’ è un brano rap classico con un beat solido arricchito da parti suonate, soprattutto la chitarra dagli accenti psichedelici di Mauro Banfi, che ha già composto e prodotto le alte canzoni di ‘Funziona’, il vinile che sarà disponibile in due versioni: una edizione limitata in giallo (colore che torna regolarmente nella carriera di Kaso) e una nel classico nero.

Condividi questo Articolo