Il duo toscano dei Legno pubblica ‘Un altro album’

Senza categoria

Pubblicato da Matilde Dischi/Artist First, è uscito ‘Un altro album’, il secondo disco dei Legno, progetto indipendente formato da due artisti toscani la cui identità è sconosciuta. Due supereroi che sono i protagonisti di un fumetto che esce insieme al disco. I Legno ci tengono molto a specificare che si tratta di un fumetto vero e proprio creato con l’intento di dare un valore al disco come supporto fisico, valore che si sta un pò perdendo purtroppo. L’idea del fumetto nasce dalla loro passione per il mondo dei supereroi e dal loro immenso desiderio di farne parte. Per la realizzazione del fumetto hanno lavorato con il disegnatore Niccolò Storai e Francesca Del Sala.

‘Un altro album’, tengono a sottolineare “è un disco sincero, diretto, semplice. Parla d’amore, di quello che ti sgualcisce i vestiti, che ti lascia da solo come un coglione sotto la pioggia. Dell’amore che sa essere forte ma anche maledettamente fragile. L’amore ironico, malinconico, imperfetto. E come se ci fossimo tolti la scatola per farvela indossare”.

A supporto dell’uscita del disco, è in radio il singolo ‘Delia’, brano che incarna perfettamente il filo conduttore che unisce un po’ tutte le canzoni del disco che è l’amore nelle varie sfaccettature, nella vita di tutti i giorni e di tutte le persone. Non solo l’amore vissuto in prima persona ma, come nel caso del singolo, l’amore nei racconti degli altri.

In questi due anni -affermano- abbiamo visto, attraverso i messaggi che riceviamo e i concerti, quella che è stata la nostra piccola crescita e ci siamo dedicati molto alle persone che ci hanno scritto e che sono venute a sentirci dal vivo perché siamo cresciuti con loro. E’ quindi importante per noi dedicare questo album a loro, alle persone che ci hanno resi partecipi delle loro vite come Delia, una ragazza che ci ha raccontato la sua storia che è poi diventata una canzone presente nel disco”.

‘Un altro album’ è stato scritto prima e durante il lockdown quindi ci sono canzoni che i Legno sentono legate ad un periodo difficile delle loro vite . “Per noi la musica è in primis condivisione e amicizia per cui abbiamo molto sofferto il lockdown e l’impossibilità di stare vicini. Per questo -concludono- siamo particolarmente contenti che finalmente questo disco esca nonostante le attuali condizioni siano nuovamente sfavorevoli”.

 

Questa la tracklist del disco:

Affogare

In (gin) di vita

Hollywood feat. Wrongonyou

I goal di Weah

Instagrammare feat Rovere

Delia

Casa de Papel

Sto in fissa per te

Porn Hub

Ho pestato una merda

Fottutamente bellissimo

Patatine fritte

La canzone di Natale

 

Legno è un progetto indipendente formato da due ragazzi toscani la cui identità è sconosciuta. Firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre).  Il 28 novembre Spotify nota i Legno

Condividi questo Articolo