L’alt-rock band italiana Jax Diaries esce con il nuovo singolo ‘Fury Roads (Boom Boom)’

Senza categoria

L’alt-rock band italiana Jax Diaries ha pubblicato un nuovo singolo intitolato ‘Fury Roads (Boom Boom)’ prodotto da Kane Churko. Il brano è stato registrato agli Heavy Tones Recordings Studio di Torino, mentre il video è stato diretto da Mark Tampone e Fam Production.

“Durante il processo di scrittura del disco -racconta la band- ci siamo ritrovati con 50/60 pezzi tra cui dovere scegliere in quanto non ci siamo praticamente mai fermati dal recupero di Jax fino ai primi giorni di settembre. Era un sabato sera e le condizioni in cui versavamo erano abbastanza pessime, e mentre Jax e Andrew si prendevano una pausa, il cugino di Andrew, Oba, si mise al mixer a cazzeggiare. Ad una certa cominciammo a sentire una strana serie di frequenze uscire dai monitor. Qualcosa che letteralmente non aveva senso e non ci saremmo mai aspettati di sentire”.

“Jax e Andrew presero il telefono -prosegue la band- e registrarono con le memo vocali il suono e ci scrissero sopra il Main riff del brano. Di base è come se la canzone ci fosse stata suggerita. Crediamo vivamente che ogni canzone viva, respiri, esista è solo una questione di dargli il giusto sfogo e ascoltare quello che ci vuole dire. Chiamateci pazzi, esoterici, squilibrati, va tutto bene. Con ‘Fury Roads (Boom Boom)’ volevamo mostrare il nostro lato più energico e pensiamo che sia quello di cui la gente ha bisogno in questo particolare periodo delle nostre vite”.

 

Condividi questo Articolo