E’ online su YouTube il video di ‘Universal Gloria’, brano della cantautrice e polistrumentista italo-francese Dolche (Christine Herin), tratto dal suo ultimo album di inediti ‘Exotic Diorama’ disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali. Il videoclip di ‘Universal Gloria’ raccoglie una serie di immagini forti che raccontano un mondo che sta vivendo un momento difficile e che sta cercando di combattere importanti battaglie, quella contro il razzismo, l’omofobia, la discriminazione, la violenza contro esseri umani e animali, il rispetto per la natura. Temi fortemente sostenuti da Dolche e che la vedono quotidianamente impegnata attraverso molte campagne social.

‘Universal Gloria’ è una canzone attuale di denuncia, dallo spirito natalizio, attraverso cui Dolche presta la sua voce a tutti coloro che chiedono maggiori diritti e un mondo migliore. Un Gloria universale che accomuna un grido di aiuto, un richiamo all’amore incondizionato e alla fede nelle persone.

“Amo i grandi suoni e i cori. Amo la tradizione soul, il gospel e gli inni della chiesa che cantavo quando ero molto piccola”, sottolinea Dolche. “C’è un potere, qualcosa di magico nel suono di molte voci che si armonizzano in una. Con ‘Universal Gloria’ ho composto e cantato personalmente tutte le diverse voci per mostrare che in ognuno di noi ci sono così tante potenzialità e lati diversi. Volevo scrivere un Gloria che non fosse religioso ma universale e potesse parlare di valori che tutti condividiamo”.

 

Photo credit: Griffin Shapiro