Nelle ore che precedono l’uscita di ‘Famoso’, il nuovo album di Sfera Ebbasta che esce questa notte all’una per Island Records, viene intitolata a Cinisello Balsamo una piazza in suo onore. Così, il comune di Cinisello, in collaborazione con Spotify Italia, ha scelto di rendere omaggio al ritorno del suo concittadino.Poche ore fa Sfera Ebbasta ed il sindaco Giacomo Ghilardi hanno rivelato la targa intitolata a Gionata Boschetti su cui è presente anche l’iconica firma rosso di Sfera.

Malgrado il successo, il legame fra Sfera Ebbasta e le proprie origini rimane fortissimo e questa operazione certifica ulteriormente questa speciale relazione: collaborare con i più grandi artisti al mondo non vuol dire dimenticare da dove si viene. Per Sfera sarà qualcosa di tangibile che possa testimoniare parte del suo percorso mentre per i tanti fan, l’augurio è che possa essere un messaggio di speranza che lavorando sodo, anche partendo da zero, si può davvero lasciare un segno.

“Come tutti saprete -ha sottolineato il sindaco di Cinisello nel corso dell’inaugurazione- la nostra città ha visto crescere uno tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera e ottenuto milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale Spotify. Traguardi importanti -ha aggiunto- che, uniti ad un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare, proprio noi di Cinisello Balsamo. Ciny, così da lui chiamata, oggi vuole conferire un simbolo di riconoscimento a questo artista, al nostro caro Gionata, Sfera Ebbasta”.

“Pertanto -ha proseguito il sindaco- sono fiero di dedicare l’intitolazione di questa piazza a suo nome. Con l’augurio che rappresenti soltanto una delle altre numerose pietre miliari che conterà nel corso della sua carriera. E che sia da esempio per le nuove generazioni, perché i sogni di ciascuno possano realizzarsi con l’impegno, la costanza, la passione, il rispetto per le persone e per il bene comune”.