Da La Camba ‘Qui e ora’ un canto contro ogni avversità e un invito all’amor proprio

Senza categoria

Un canto contro ogni avversità e un invito all’amor proprio, in un unico solo tempo: il presente, ‘Qui e ora’, titolo del nuovo singolo dell’artista La Camba, nome d’arte di Federica Camba Fratoni, che dopo singolo ‘Facci caso’, torna nelle radio e nei digital store.

La Camba, coproduttrice artistica insieme a Gianmarco Grande e produttrice esecutiva (il singolo uscirà con la sua etichetta indipendente La Niña), oltre che come autrice stessa di musica e parole ha firmato canzoni per Laura Pausini, Luca Carboni, Emma, Alessandra Amoroso, Nek, Elodie, Annalisa e Marco Masini.

“‘Qui e ora’ è l’abbraccio che vorrei ricevere tutte le mattine – racconta La Camba – il messaggio da cui partire a costruire ogni giornata, il continuare a continuare nonostante tutto. È la lotta buona ai casini della vita, quella che non ti fa finire KO. La consapevole voglia di dare la giusta importanza a ciò che ci circonda, ma anche, soprattutto, il sapersi preservare, concedendoci degli attimi in cui tutto il mondo resta fuori e noi rispondiamo presenti, qui e ora”.

Il brano è accompagnato anche da un videoclip, diretto da Fabio Tartaglia e ambientato in una palestra, su un ring metafora di quello scontro quotidiano che, come sostiene La Camba, ci richiede sempre di indossare i guantoni. “Siamo tutti pugili nel ring della quotidianità – spiega l’artista – può finire un amore, o arrivare il Covid a mettere in ginocchio il mondo, noi dobbiamo resistere, esistere, insistere. Ogni istante ‘qui e ora’attuiamo una piccola enorme rivoluzione interna, per non farci mangiare da tutto e continuare a non mollare. È la rivoluzione della vita, è la speranza. È crederci. È la rinascita”.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo