Niccolò Fabi, Universal Music pubblica in vinile ‘Solo un uomo’ ed ‘Ecco’

Senza categoria

Universal Music prosegue la pubblicazione in formato vinile 180g con audio rimasterizzato di tutto il catalogo del cantautore Niccolò Fabi: da domani, venerdì 6 novembre, sono disponibili: ‘Solo un  uomo’ ed ‘Ecco’.

‘Solo un uomo’, disco del 2009, contiene 10 tracce, compreso il singolo apripista che porta il titolo dell’album. Tra i brani troviamo ‘Attesa e inaspettata’ con l’assolo di Roberto Angelini. Tanti gli interventi musicali scelti da Niccolò Fabi: i Mokadelic, Enrico Gabrielli e le sfumature dei suoi fiati, la penna di Pino Marino che firma ‘Aliante’ e la partecipazione di due AfterhoursRodrigo D’Erasmo Roberto Dellera.

L’album ‘Ecco’, pubblicato nel 2012 vince la Targa Tenco. Contiene undici tracce tra cui ‘Una buona idea’, ‘Ecco’, ‘Lontano da me’, ‘Indipendente’. Si tratta di un disco corale che nasce dalla penna di Niccolò Fabi  ma che prende forma in studio di registrazione grazie alla sintonia e al gruppo che il cantautore decide di coinvolgere, che comprende Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Daniele ‘Mr Coffee’ Rossi, Fabio Rondanini e Roy Paci che interviene su due brani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo