Venerdì  prossimo arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali ‘Ti sento’, in italiano spagnolo e inglese, in una versione inedita e rivisitata da Genise con il feat. di Silvia Mezzanotte voce storica dei Matia Bazar. (Hoop Music/Believe digital). Il vocal  coach Giancarlo Genise anticipa con questo brano un concept album di cover/omaggi e featuring con alcuni degli artisti coi quali ha collaborato nella sua carriera.

La nuova versione di ‘Ti sento’, brano scritto da Carlo Marrale, Aldo Stellita e Sergio Cossu nel 1985, vede la partecipazione di Silvia Mezzanotte, per oltre dieci anni front woman dei Matia Bazar coi quali ha vinto anche un’edizione del Festival di Sanremo. La decisione di pubblicare il brano anche in inglese e spagnolo nasce dal fatto che il brano ottenne successo in tutto il mondo.

“Il binomio Genise/Mezzanotte -racconta la cantante- nasce a maggio 2019 sul Muro di All Together Now (il game show musicale in onda su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker) e si è trasformato in una grande amicizia. L’idea di partecipare a questa sua nuova versione di ‘Ti sento’ mi è piaciuta subito, Genise è un ottimo performer, con una voce straordinaria… e quindi è stato facile cantare con lui, perché gli piace fare cose di qualità curando i minimi dettagli -conclude la Mezzanotte- ciò che pretende dagli altri lo chiede decuplicato a sé stesso e in questo siamo molto simili”.

“Da tempo volevo realizzare un progetto che potesse omaggiare i tanti artisti con cui ho condiviso professionalità e amicizia – racconta Giancarlo Genise – Silvia Mezzanotte è una grande amica, una delle voci più belle d’Italia, e festeggia 30 anni di carriera. Quale regalo più grande potevo farle se non un omaggio musicale usando ‘Ti Sento’ che quest’anno compie 35 anni dalla prima pubblicazione”.

 

Photo credit: Marco Rimmaudo

.