Marco Ligabue festeggia i trent’anni di carriera con l’album ‘Tra via Emilia e blue jeans’

Last Updated: 3 Novembre 2020By Tags: ,

Senza categoria

‘Tra via Emilia e blue jeans’ è il nuovo album con i più grandi successi di Marco Ligabue. Il brano che dà il titolo all’album sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 6 novembre. Marco Ligabue, per festeggiare i 50 anni compiuti in questo strano 2020, pubblica la sua prima raccolta discografica, un album con le canzoni che raccontano trent’anni di musica, prima da chitarrista e poi da cantautore. L’album sarà disponibile nei formati cd e vinile che includono sorprese e bonus tracks. La titletrack del nuovo album sarà in radio dal 6 novembre. Un brano inedito, di stampo profondamente autobiografico, scelto appositamente per lanciare il disco. Il videoclip ufficiale di ‘Tra via Emilia e Blue Jeans’, girato in Val di Fassa.

“I miei primi cinquant’anni sono stati pazzeschi: zeppi d’amore, di canzoni e di palchi rock’n’roll – racconta lo stesso Marco Ligabue – Da quando scrivevo canzoni e facevo il chitarrista, anche per paura di mettermi davanti a un microfono, fino a quando ho trovato il coraggio di cantare, e sono rinato artisticamente, è stato un incredibile viaggio nella musica. Tale viaggio meritava di essere messo nero su bianco. In questo album trovate le mie canzoni più amate e tante sorprese, parola di uno cresciuto ‘tra via Emilia e blue jeans'”.

Di seguito la track list di ‘Tra via Emilia e Blue Jeans’: ‘Altalena’, ‘Vado a caso’, ‘Quante vite hai’, ‘Ti porterò lontano’, ‘Ogni piccola pazzia’, ‘Sei quella per me’, ‘La differenza’, ‘La vita perfetta’, ‘Dentro’, ‘Non è mai tardi’, ‘Tra via Emilia e blue jeans’.

Queste le tracce ghost di ‘Tra via Emilia e Blue Jeans’: ‘Margarita’, ‘Dimmi’, ‘Rocker Emiliano’, ‘Cuore onesto’, ‘Fare il nostro tempo (Live)’, ‘Audiolibro (preview)’.

Condividi questo Articolo