Con ‘Tutto gira’ il cantautore Santachiara anticipa l’uscita dell’album ‘Sette pezzi’

Senza categoria

‘Tutto gira’ (SuoniVisioni/Carosello Records) è il nuovo singolo di Santachiara (Luigi Picone)  disponibile in streaming e digitale. Il brano è la prima delle quattro release che anticipano l’album ‘Sette Pezzi’ (SuoniVisioni/Carosello Records), in uscita il 27 novembre. Tutti i martedì di novembre, infatti, Santachiara svelerà il progetto discografico brano per brano, ognuno con un particolare ‘mood’ e una sua peculiarità, uno per ogni giorno della settimana. Sette ‘mood’, sette emozioni, sette ‘pezzi’ che volutamente non si racchiudono nell’etichetta di un genere prestabilito: un melting pot in cui l’artista si identifica e di cui è orgoglioso, una musica che accomuna sensi e percezioni differenti.

Il primo capitolo del racconto è ‘Tutto gira’ , ‘pezzo’ che anticipa la playlist finale, a cui si aggiungeranno i singoli ‘Quindi’, ‘Io e me’ e ‘Alba’.

 ‘Tutto gira’, spiega Santachiara, è il ‘mood’  “della grinta con cui si parte per un’avventura, con cui si inizia una serata che, brutta o bella che sia, avrà il suo senso compiendosi. Il brano racchiude in sé un po’ la sicurezza paradossale con cui andiamo incontro a ciò che non conosciamo, fiduciosi che prima o poi troveremo il nostro posto nel mondo. Estremizzare la variazione sonora, sia in suoni sia in ritmiche, mi dava il senso delle innumerevoli sensazioni suscitate da un nuovo inizio, una decisione forte o un grande cambiamento”.

 

Photo credit: Enrico Barone

Condividi questo Articolo