Dall’Autodromo di Imola la cantautrice padovana Grid va in ‘Testacoda’

Senza categoria

E’ online su YouTube il videoclip ufficiale di ‘Testacoda’ (Artist Development Cosmophonix Prodction), il nuovo singolo della cantautrice padovana Grid, dalle sonorità leggere, che si contrappongono al  significato dal testo: Libertà, questa è la parola d’ordine. Libertà da relazioni e legami oppressivi, ma soprattutto, da pregiudizi e schemi mentali che troppo spesso ingabbiano la nuova generazione, specialmente le giovani donne.
Grid, determinata e convinta rappresentante di quest’epoca, arriva dritta al punto mettendo in luce la sua visione, le sue prospettive a riguardo, facendo leva sul carattere, su quella tempra e quell’energia senza le quali non potremmo raggiungere i nostri obiettivi. ‘Testacoda’ è libertà, è grinta, ma anche speranza: la speranza che l’attuale nuova generazione, e quelle future, ricche di potenzialità, sviluppino un maggior senso critico verso il mondo e verso se stesse, dando sfogo a passioni, attitudini ed inclinazioni, infrangendo le barriere invisibili, ma non per questo meno d’intralcio, che troppo spesso impediscono loro di esprimersi sinceramente, senza timori e paure.

Il videoclip, diretto dal promettente regista Peter Marvu, ritrae l’artista, accompagnata dai ballerini Davide Martinello ed Edward Torresin, nella magica cornice dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari (Autodromo di Imola), tra moto da corsa e coreografie spettacolari.

Condividi questo Articolo