‘Aria’ album della giovane cantautrice valdostana Helen contro la violenza

Last Updated: 30 Ottobre 2020By Tags: ,

Senza categoria

È disponibile sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores ‘Aria’ (TdE ProductionZ)il nuovo album di Helen, giovane cantautrice valdostana. Inoltre è in rotazione radiofonica “Ça Suffit”, primo singolo estratto.
 
‘Aria’ è un album in lingua inglese e francese contro la violenza, un disco che parla di libertà, sogni, sentimenti, diritti e amore e descrive a 360 gradi il mondo dell’artista. In questo nuovo lavoro Helen mette in evidenza la sperimentazione e la ricerca del suono, spaziando dal mondo elettronico a quello acustico, mescolando suoni e arrangiamenti ‘trap’ e sonorità ‘pop’.
A proposito di ‘Aria “è un progetto -spiega Helen- in cui mi sono divertita a sperimentare. Ho composto i brani utilizzando ogni tipo di strumento a mia disposizione (loop station, piano, chitarra, basso e flauto), ho cercato di mettermi alla prova stravolgendo gli arrangiamenti che ritenevo più scontati e banali. Ci terrei a sottolineare la collaborazione con Momo Riva che è stato al mio fianco nella realizzazione di ogni brano, ha arrangiato, prodotto e suonato con me i pezzi dandomi sempre ottimi consigli”.

Condividi questo Articolo