‘O male’ terzo singolo di Livio Cori estratto dall’album ‘Femmena’

Last Updated: 2 Ottobre 2020By Tags: , , , ,

Senza categoria

In digitale e su YouTube, con un lyric video, ‘O male’, terzo singolo del nuovo album di Livio Cori, ‘Femmena’, che si sta svelando al pubblico brano dopo brano, con l’uscita di un nuovo singolo ogni due settimane. Nella canzone è ospite Giaime, rapper che Livio Cori ha conosciuto a Milano circa due anni fa e con cui è nata un’amicizia.

Su una produzione musicale tropical-R’n’B, in ‘O male’ Livio Cori fonde i due stili canori che hanno dato un’impronta unica al suo: la melodia, infatti, da una parte si rifà al grande repertorio napoletano e dall’altra alla black music. Dopo la sua strofa, tocca al rap contemporaneo di Giaime che contribuisce a raccontare la storia, dal punto di vista maschile, di una donna che cerca rifugio in un amante perché ha una relazione ‘ufficiale’ molto tormentata a cui, però, non riesce a mettere fine. Così, l’amante vive in maniera negativa questo rapporto ‘clandestino’ e, nonostante sia affascinato dalla donna, la definisce ‘il male’.

Nei brani di ‘Femmena’, Livio Cori esplora i suoi rapporti con le figure femminili che lo hanno segnato (specialmente nell’ultimo anno) esprimendo sentimenti sia positivi che negativi ma sempre con consapevolezza, considerazione e rispetto. La produzione musicale di questo e degli altri brani dell’album è curata da Livio Cori insieme al chitarrista Simone Ottaviano in arte Eitaway: i due hanno lavorato a stretto contatto durante l’emergenza sanitaria di questi mesi, trovando un’intesa che è cresciuta sempre di più, tanto da portarli a chiudere questo nuovo disco che ha testi sia in napoletano che in italiano e vari ospiti di rilievo.

Condividi questo Articolo