Michael Kiwanuka vince il ‘Mercury Prize 2020’ con l’album ‘Kiwanuka’

Tour

L’album ‘Kiwanuka’, di Michael Kiwanuka, ha vinto il ‘Mercury Prize 2020’ come miglior album dell’anno. “Non so nemmeno cosa dire, sono senza parole. È incredibile… È ridicolo, pazzesco! Sono così felice. Questo è per l’arte e per la musica. Questa è l’unica cosa che ho sognato da sempre”, queste le parole di Michael Kiwanuka non appena ha appreso la notizia. La giuria ha definito il disco un ‘capolavoro’: “Warm, rich, hugely accomplished and belonging to no one genre but its own, ‘Kiwanuka’ is a masterpiece”.

L’album è stato pubblicato nel novembre 2019 con grande successo di critica. Prodotto e scritto con Danger Mouse e Inflo, è un disco che affronta ampiamente il tema dell’identità, delle ingiustizie sociali, dell’accettazione e della resilienza, il tutto attraverso una festa sonora di suoni.

In concomitanza con il premio, Michael Kiwanuka ha pubblicato il video del suo ultimo singolo, ‘Light (edit)’, una melodia ipnotizzante e psichedelica che mette in evidenza la musicalità e l’atmosfera dell’album di Kiwanuka. Da segnalare anche il video di ‘Solid Ground’, girato a settembre a Londra, all’interno del Victoria & Albert Museum, con l’orchestra d’archi.

 

Michael Kiwanuka sarà in tour in Italia nel 2021:

15 luglio  Gardone Riviera (BS) – Festival Del Vittoriale ‘Tener-A-Mente’

16 luglio  Roma – Romasummerfest, Cavea Auditorium.

17 luglio  Fiesole (FI) – Estatefiesolana – Teatro Romano di Fiesole .

Condividi questo Articolo