Matthew Lee presenta il suo nuovo album ‘Rock’N’Love’ il 2 e 3 ottobre al Blue Note

Senza categoria

‘Rock’N’Love’ (Decca Records/Universal Music Group), il nuovo album di Matthew Lee, compositore, cantante e pianista di fama internazionale con la vocazione per la musica rock, è disponibile in tutti i digital store, negozi di dischi e piattaforme streaming. Il fenomeno degli 88 tasti, “il genio del rock’n’roll”, come lo ha definito la stampa, riesce a trasportare in musica la sua rivoluzionaria energia, evitando di guardare al passato in maniera nostalgica, ma realizzando un prodotto che racchiude in sé un’ondata di modernità e originalità.

Anticipato dall’omonimo singolo realizzato in collaborazione con Paolo Belli il disco, che vede alla produzione artistica Brando (Go Wild Music), rispecchia al meglio i due lati della personalità di Matthew Lee: il primo, quello ‘Rock’ da cui tutto nasce e che contiene le sfumature del blues, del soul e del country ereditate dai grandi artisti del passato; il secondo, ‘Love’ che invece rappresenta la sua parte più intima e privata.Matthew Lee presenterà l’album (ma non solo) il 2 e il 3 ottobre al Blue Note di Milano.

“‘Rock’N’Love’ – racconta l’artista – contiene esattamente in 11 tracce la mia idea di musica e di sound. Per questo album ho scelto di collaborare con Brando perché ho sempre ritenuto fosse l’unico produttore in grado di capire ciò che volevo ottenere in termini sia di stile che di ‘feeling’, per via del nostro background musicale molto simile. Il progetto è il risultato di un grande lavoro di scrittura e composizione, così come le cover contenute sono il mio personale tributo alla musica italiana degli anni d’oro. Le canzoni scelte -spiega- sono frutto di un lavoro molto più ampio, avevamo in mano 40 canzoni originali ma ne abbiamo scelte 7 a cui si aggiungono 4 cover”.

Il disco è stato registrato in tre mesi con un team eccezionale di musicisti, tutto suonato senza alcun uso di elettronica per riuscire a cogliere l’essenza vera di Matthew Lee.

Questa la tracklist dell’album: ‘Rock’N’Love’ feat Paolo Belli, ‘Angel Wings’, ‘Shark Attack’, ‘Gimme A Reason’, ‘Absolutely Awesome’, ‘Mama Told Me About Heaven’, ‘Twistin’ Queen’, ‘Io Ti Darò Di Più’, ‘Il Mondo’, ‘Come Te Non C’è Nessuno’, ‘Senza Fine’.

Condividi questo Articolo