E’ in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Chagall’ (etichetta Dischi Dei Sognatori/distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Silvia Salemi accompagnato online dal video del brano. Prodotto da Francesco Tosoni e composto da Silvia Salemi insieme a Giacomo Eva Marco Rettani, ‘Chagall’ è un brano soft-rock che racconta l’incontro di due anime che guardano il cielo e ne riconoscono l’immensità, e analizza il precario equilibrio di una relazione che fa paura, ma che alla fine trova la giusta strada per esprimersi e per avere il coraggio di esistere.

“Ho scelto di intitolare il mio nuovo singolo ‘Chagall’ -spiega Silvia Salemi-  per omaggiare uno dei miei pittori preferiti che, attraverso le sue tinte semplici e dirette, riesce tutt’ora a regalare a chi ammira le sue opere delle emozioni incredibilmente forti, senza il bisogno di ricorrere alla forma o al tratto del pennello”.

Il coautore Giacomo Eva afferma che il brano è “un inno alla semplicità, che non va confusa con la banalità. Arrivare ad una precisa profondità di colore richiede una ricerca complessa, così come è complessa una storia d’amore con le sue mille sfumature”.

Il videoclip, per la regia di Angelo Cascione, è stato girato tra il Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio a Nardò (LE), spazio gentilmente concesso dall’ente di gestione del Parco Naturale Regionale ‘Porto Selvaggio e Palude del Capitano’, e la Villa Neviera a Cellino San Marco (BR).

 “La Puglia mi è immediatamente entrata nel cuore per i suoi paesaggi così selvaggi ma al tempo stesso così pieni di bellezza e di storia – dice Silvia Salemi – la scelta di ambientare il video in Puglia è stata dettata dalle sensazioni suscitate dai suoi meravigliosi paesaggi naturali, in cui il mare si fonde con la terra, proprio come accade alle due anime di cui canto in ‘Chagall'”.