In radioe in digitale ‘Effetto speciale’della cantautrice Carrese

Senza categoria

E’ disponibile in radio e in digitale ‘Effetto speciale’, il suo nuovo singolo di Roberta Carrese (in arte semplicemente Carrese) in uscita per Rumore di Zona (distribuzione The Orchard). Il brano racconta come l’amore, o qualsiasi altra forma di serenità, possa essere una via d’uscita anche in una situazione di chiusura totale come quella che tutti noi abbiamo vissuto in questo triste e strano periodo.
Volutamente suonato in acustico ‘Effetto speciale’ è un brano asciutto, diretto e un po’ retrò, che fa affidamento sul testo e sulla melodia. L’esigenza di realizzare una canzone naturale e diretta ha portato alla scelta di una produzione leggera ma ricca di suoni e strumenti veri, non digitali.
 
“Ho scritto ‘Effetto speciale’ durante il lockdown -spiega la cantautrice- e lo abbiamo prodotto a distanza prima di poter avere la libertà di tornare in studio. La musica ha il potere di salvarmi sempre e questa volta, come un ‘effetto speciale’ lo ha fatto portandomi fuori da una routine fatta di ansie, pensieri negativi e tanta frustrazione”.
Come per gli altri singoli di Carrese anche ‘Effetto speciale’ è stato registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Marta Venturini.
 

Condividi questo Articolo