Stefano Del Bravo con il nuovo singolo ‘Scusami’ prosegue nel suo viaggio nella musica

Senza categoria

Stefano Del Bravo torna con un nuovo singolo dal titolo ‘Scusami’, che uscirà il 25 settembre (per Stanza DB Record). Il cantautore continua così il suo viaggio per le vie della musica, iniziato con ‘Ieri eri con me’ e continuato con ‘La macchina del tempo’, che lo porterà verso un album che vedrà la luce tra qualche mese.

La squadra con cui ha lavorato è sempre la stessa: gli arrangiamenti e la produzione musicale sono stati affidati a Ciro Princevibe Pisanelli, il mixaggio e il mastering sono di Marco D’Agostino 96Khz Studio di Milano oltre che di Tommy Bianchi e White recording sound Studio di Firenze. Protagonista del videoclip di ‘Scusami’ è la modella Eleonora Pieroni.

“Questo progetto -spiega Stefano del Bravo- è stato pensato come un film, partito con un video realizzato tra Ostia Lido e la Cupola di San Pietro (per ‘Ieri eri con me’). Poi ci siamo spostati tra la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma e la casa studio del celebre artista Mark Kostabi per ‘La macchina del tempo’. Ora per ‘Scusami’ siamo volati fino a New York, ma mantenendo sempre un fil rouge con Roma, in particolare Ponte Milvio, per raccontare una storia d’amore giunta al capolinea. Il videoclip, realizzato come i precedenti da Lorenzo Catapano, contiene varie citazioni degli anni ’80 con un mix di immagini, tra cartoni animati e serie tv, che fanno parte del nostro immaginario. Tra l’altro -conclude- quel periodo mi ha sempre ispirato, anche musicalmente”.

Condividi questo Articolo