Si intitola ‘Amigo’ (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo della 24enne Lous and The Yakuza prodotto da El Guincho, che anticipa il suo album di esordio ‘Gore’, disponibile dal 16 ottobre e già in pre-order al seguente link: https://lousandtheyakuza.lnk.to/Gore_

Lous and The Yakuza attraverso questa canzone invita alla danza, alla resistenza e alla resilienza. “La vita non ti fa regali”(“La vie ne fait pas de cadeau”), ma Lous la celebra in maniera gloriosa.

Il video del brano è stato diretto da Wendy Morgan, che ha già collaborato con Lous and The Yakuza per i video di Dilemme’, ‘Tout Est Gore’ e Solo’. L’universo surreale del video di è rappresentato da una serie di frammenti di immagini che si incastrano tra loro, ispirati a Caspar David Friedrich, un artista romantico tedesco i cui dipinti sono una risposta alla natura che ci circonda. La danza in apertura di Lous, un omaggio a Wuthering Heights’ di Kate Bush, è un invito alla trasformazione e alla rinascita. Le scene di danza che seguono sono una comunione, una sorta di immaginario rito di iniziazione per entrare nella Yakuza di Lous.