Emis Killa & Jake La Furia presentano lunedì a Milano il loro album di inediti ’17’

Senza categoria

Lunedì 21 settembre, a partire dalle ore 14,30Emis Killa & Jake La Furia presentano presso la Sala 2 del The Space Cinema Odeon di Milano (via Santa Radegonda, 8) il loro nuovo album di inediti ’17’, che inaugura la prima collaborazione insieme dei due artisti. L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anticovid. Sarà possibile infatti partecipare acquistando da oggi, venerdì 18 settembre fino al giorno dell’instore, la propria copia fisica nel punto vendita Feltrinelli di piazza Duomo. All’acquisto, verrà consegnato un pass per partecipare con gli orari specifici e un modulo con tutte le info da presentare firmato il giorno dell’evento.

Distribuito da Sony Music, l’album contiene 16 inediti, scritti interamente da Emis e Jake, e ‘Malandrino’, la traccia che ha anticipato l’uscita dell’album.

Dopo oltre 15 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano, con ’17’ Emis Killa e Jake La Furia, legati da uno stretto e sincero rapporto di amicizia, si uniscono per la prima volta in un progetto discografico volto a celebrare la scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato e di successo in Italia oggi, fondendo le tecniche, lo stile e il flow di entrambi.

Numerose sono le collaborazioni con diversi esponenti della scena rap di oggi presenti nel disco, che spaziano tra i diversi generi hip hop: da Salmo e Fabri Fibra, colonne portanti del genere, a Lazza Massimo Pericolo, tra i più interessanti e apprezzati esponenti della nuova scuola, fino a Tedua, rappresentante del drill.

“Quando mi avvicinai al rap italiano -racconta Emis Killa- ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora. I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori, chi più chi meno mi ha insegnato qualcosa, direttamente o no, nella musica e nella vita. Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Nonostante la mia ascesa, e il mio diventare “uno del giro”, ho sempre vissuto la sua musica da fan, anche dopo esserci conosciuti ed essere diventati molto amici. E da suo fan, oggi desideravo ascoltare un suo disco di quelli scritti con l’attitudine di strada, la stessa che mi ispirò diciassette anni fa. Mai avrei immaginato che lo avremmo scritto insieme”.

“La prima volta che vidi Emis Killa era piccolo, arrogante e lampadato -ricorda Jake La Furia- ma aveva quel fuoco negli occhi che ti faceva capire che ce l’avrebbe fatta. Aveva fame. E talento. Col tempo è diventato un grande rapper, ed è diventato un grande amico, e questo è molto più difficile, ve lo assicuro. Ho sempre pensato che se un giorno qualcuno avesse raccolto la mia eredità, sarebbe stato lui. Non potevo immaginare che avremmo iniziato questo processo facendo un disco insieme”.