E’ online il videoclip di Un momento’, il nuovo singolo di Danilo Sapienza, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale. I brani del cantautore catanese, di base a Londra, si rifanno spesso a fatti di vita reale vissuti in prima persona e per questo progetto torna a scrivere in italiano proponendo uno stile musicale che unisce il cantautorato italiano e il brit-pop.

Il singolo raccoglie l’essenza della storia del cantautore, dei suoi stati d’animo: in questo brano Sapienza racconta “il temporaneo ritorno nella mia terra che ho lasciato tanti anni fa, un ritorno che mi vede maturato nelle esperienze di vita. Testo e musica rivolto alle persone care, alla mia terra, alla mia città che parlano di momenti passati, presenti e futuri. Un ritorno che però dura poco, che passa in fretta come se quel ritornare fosse solo un piccolo istante, quell’ istante che definisco come un grande ‘momento'”. 

Il brano è interamente scritto nel testo e nella melodia da Danilo Sapienza e arrangiato da Sam Gallagher della EssGee Production in Scozia.