Il tributo a Ennio Morricone apre POPs 2020/2021 con laVerdi diretta Alberto da Maniaci

Last Updated: 15 Settembre 2020By Tags: , ,

Senza categoria

Il tributo a Ennio Morricone apre POPs 2020/2021 con laVerdi diretta Alberto da Maniaci. POPs è una rassegna ormai diventata un classico de laVerdi. Le scorse stagioni hanno registrato i grandissimi successi dei tributi sinfonici alla musica dei Queen, degli Abba, di David Bowie, di Fabrizio De André, dei Pink Floyd fino ai Beatles. L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi prosegue con successo nella strada di eseguire con una compagine generalmente votata alla musica classica celebri brani che fanno parte della tradizione musicale rock e pop, arrangiandone le partiture in chiave sinfonica. La programmazione di POPs di quest’anno riparte sabato 3 e domenica 4 ottobre, rispettivamente alle 21:30 e alle ore 20:00, quando all’Auditorium di Milano si tiene la Ennio Morricone Night diretta da Alberto Maniaci, una serata dedicata al decano della musica da film, il premio Oscar che meglio di chiunque altro ha colto lo spirito di pellicole indimenticabili e lo ha trasposto in musica.

Proprio del Maestro Maniaci sono gli arrangiamenti che saranno eseguiti, adattati appunto per un organico che conta trentacinque elementi, opportunamente distanziati per le misure anti-COVID, ognuno col proprio leggio. Ma le musiche saranno le stesse che ci hanno fatto sognare durante grandi classici del cinema come C’era una volta in America, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Nuovo cinema paradiso, fino a Baaria, La leggenda del pianista sull’oceano e Mission. Non possono mancare le colonne sonore delle grandi produzioni cinematografiche firmate da Sergio Leone, i capisaldi del western, da Il buono, il brutto e il cattivo a C’era una volta il west e Giù la testa.

Biglietti: euro 10.00/30.00 Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler; orari apertura: mar/dom, ore 10.00/ 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, www.laverdi.org  www.vivaticket.it.

Condividi questo Articolo