Online il video del nuovo singolo di Willie Peyote ‘Semaforo’

Senza categoria

E’ online il video ufficiale di ‘Semaforo’, il nuovo singolo di Willie Peyote. “Abbiamo scelto ‘Semaforo’ per chiudere il ciclo di ‘Iodegradabile’  – ha commentato Willie Peyote – perché, oltre ad essere l’ultimo pezzo del disco stesso ed essere stato usato come conclusione anche nei pochi concerti che siamo riusciti a fare in questo 2020, è un brano che invita ad uno slancio propositivo, a godersi il gusto dell’improvvisazione non solo in amore ma nella vita in un momento come questo in cui le certezze di tutti vengono messe continuamente in discussione e non sappiamo cosa ne sarà di noi da qui ai prossimi mesi”.

Il brano è prodotto dagli All Done, band che ha partecipato alla composizione degli ultimi progetti discografici di Willie Peyote e che lo ha accompagnato durante i suoi tour. Il riferimento del titolo è ai saltimbanchi dei semafori, che ogni volta devono fare uno spettacolo sempre diverso per intrattenere lo stesso pubblico. Così è l’amore, che per non annoiare deve essere intenso e breve, in grado di rinnovarsi costantemente.

Il concept del video è stato così spiegato dal regista Stefano Carena: “Nel video di ‘Semaforo’ ho cercato di raccontare in maniera astratta tre relazioni nate all’uscita di un locale, sotto alla luce di un semaforo, e di come esse possano essere al tempo stesso sempre uguali a se stesse pur prendendo direzioni inaspettate, nel bene e nel male. Per quanto riguarda le scene di playback ho voluto omaggiare la scena di un film che ho molto amato: ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, da cui ho ripreso alla lettera alcune inquadrature e stacchi di montaggio”.

‘Semaforo’ arriva dopo la collaborazione di questa estate con l’artista internazionale Shaggy in ‘Algoritmo’, brano estratto dall’ultimo album di Willie Peyote, ‘Iodegradabile’ (Virgin Records/Universal Music Italia).

Condividi questo Articolo